LEURINI TRASLOCHI SOCIETA' COOPERATIVA

Ti trovi in: Home » Faq » Cosa fare per organizzare un trasloco?
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Cosa fare per organizzare un trasloco?

Per organizzare al meglio il trasloco bisogna mettere in chiaro alcuni punti fondamentali:

  • Per quanto riguarda l'imballaggio è importante procurarsi il materiale il prima possibile, alcune ditte di traslochi lo forniscono personalmente, anche se l'imballaggio non è a loro carico.
  • Richiedere il preventivo di trasloco almeno due mesi prima soprattutto se si tratta di mesi estivi.
  • Verificare e farsi specificare bene dalla ditta quali servizi essa fornisce; se ha la copertura assicurativa, se utilizza l'elevatore esterno, di chi è il compito di richiedere il permesso di occupazione del suolo pubblico, se smonta e rimonta la mobilia visionata, se smonta e rimonta la cucina, in quanto non tutti i traslocatori effettuano questo servizio, se offrono il servizio di imballaggio dei materiali, ed infine se si vuole la sicurezza di essersi affidati a dei professionisti, richiedere la presenza del titolare o chi ne fa le veci in fase di trasloco ed assicurarsi delle referenze della ditta.
  • Iniziare ad inscatolare ciò che non ci serve anche un mese prima; come libri, vestiti della stagione passata, le cose stipate in cantina o in garage, e cogliere l'occasione per disfarsi di tutte le cose che non si utilizzano più.
  • Ricordarsi di consumare i surgelati, difficilmente sopravvivono all'evento, e tre o quattro giorni prima è consigliabile consumare i cibi in frigo per pulirlo in profondità.
  • Contattareun idraulico per i vari allacci, un antennista per il satellitare.
  • Provvedere in anticipo al distacco di gas, luce ed acqua nella vecchia abitazione e volturarli nella nuova.
  • Evitare nel giorno del trasloco di trovarsi in casa vari falegnami, pittori e operai ai fini logistici, tempistici e psicologici sia per le ditte che per il cliente stesso, in quanto si creerebbe una grande confusione.

Chiedi informazioni Stampa la pagina