LEURINI TRASLOCHI SOCIETA' COOPERATIVA

Ti trovi in: Home » Faq » Pianificare trasloco
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Pianificare trasloco

Punti fondamentali nella pianificazione del trasloco sono la scelta della data e decidere se optare per una ditta o optare per il trasloco fai da te.

Se abbiamo possibilità di scelta del giorno dobbiamo prendere in considerazione alcune cose:

-         Cerchiamo di far combaciare la data del trasloco con alcuni giorni di ferie, in questo modo renderemo tutto più facile e meno stressante;

-         Se si decide di appoggiarsi ad una ditta di traslochi ricordiamoci sempre che i mesi caldi sono i più pieni quindi prenotiamo con largo anticipo la data;

-         Se non abbiamo fretta di traslocare cerchiamo di optare per i mesi "morti" come settembre, ottobre, novembre, mesi in cui spesso le ditte adottano prezzi competitivi;

-         Ed infine se cambiamo città ricordiamoci dei nostri figli, teniamo conto dei loro impegni scolastici

Ora prendiamo in considerazione i pro ed i contro del trasloco fai da te:

PRO:

Indubbiamente c'è una convenienza economica nel traslocare con i propri mezzi nel caso in cui:

  • abbiamo poca mobilia ma tanto materiale da traslocare; in questo modo non si rischia che l'importo dei danni superi quello del risparmio;
  • il chilometraggio tra le due abitazioni sia limitato;
  • non abbiamo necessità di utilizzare la piattaforma aerea o altri mezzi particolare per accedere alla nuova abitazione.

    CONTRO:

    • Se non si è esperti nello smontare, rimontare o imballare si rischia di provocare danni che con una seria ditta di traslochi sono ridotti al minimo grazie alla loro professionalità ed esperienza ,inoltre hanno sempre una polizza assicurativa e si avvalgono di piattaforme aeree che  gli permettono di trasportare la mobilia in minor tempo e con più facilità.
    • Il trasloco fai da te comporta quindi maggior tempo, a volte anche vari giorni, mentre il trasloco fatto con una seria azienda dura in genere una giornata.
    • Le ditte di traslochi hanno esperienza nello stivaggio delle masserizie all'interno del camion, in questo modo facilmente risolvono con un semplice viaggio il carico, mentre nel fai da te con mezzi non adeguati occorrerebbero più viaggi.
    • Anche nel caso in cui si volesse noleggiare il mezzo o l'autoelevatore tale soluzione non sempre è conveniente in termini economici.
    • Ed in ultimo ma non meno importante non dimentichiamoci dello sforzo fisico che se non si è più che  esperti aumenta notevolmente!

Chiedi informazioni Stampa la pagina